Beirut.E’ di almeno 5 morti e 100 feriti il bilancio di una forte esplosione a Beirut nei pressi del centro culturale iraniano.
Lo hanno reso noto fonti della sicurezza libanese. Lesplosione è avvenuta in un quartiere meridionale roccaforte di Hezbollah e già teatro di diversi attacchi da parte di gruppi jihadisti. Lattentato è stato rivendicato dalle Brigate Abdullah Azzam, gruppo legato ad al-Qaeda.
Il gruppo scrive su Twitter che darà successivamente ulteriori dettagli su quella che definisce linvasione del centro culturale iraniano da parte dei nostri fratelli.
Intanto, fonti ufficiali fanno sapere che a compiere lattacco sarebbero stati due kamikaze: i soldati che erano nella zona, spiegano, hanno avuto sospetti su uno dei due attentatori e hanno aperto il fuoco su di lui; pare che così abbiano costretto i due kamikaze a farsi saltare in aria prima del previsto, cioè prima che raggiungessero il centro culturale iraniano.
Sempre secondo le fonti il bilancio si sarebbe aggravato a due morti e 38 feriti (prima i feriti erano sei) e nei pressi del luogo dellattentato ci sarebbero un orfanotrofio gestito da unassociazione islamica di beneficenza e una caserma dellesercito.