AVERSA. Cè fermento in queste ore tra le mura di casa Di Pietro, perché presto, sembra entro la fine di giugno, verrà celebrato il congresso cittadino che eleggerà il nuovo segretario ad Aversa.
LItalia dei Valori è in una fase di ristrutturazione generale, e le ultime consultazioni regionali e provinciali hanno delineato i punti di forza esistenti allinterno della sezione aversana. Lottimo risultato ottenuto dal senatore Lorenzo Diana, fuoriuscito dal Pd, candidato alla regione e lelezione del volto nuovo Salvatore Cella sul Collegio Aversa 2, ha di certo dato vita ad una nuova asse di potere che di certo sarà protagonista del tavolo del centro sinistra aversano.
Così come le indiscrezioni sullelezione di Gennaro Diana alla poltrona di segretario cittadino sembra oramai cosa certa. Lo affiancherebbe un gruppo di 10 giovani e meno giovani nella direzione tecnico politica del circolo. Naturalmente lIdv cosi riformata si candida ad essere leader nelle discussioni della sinistra aversana, considerando che rivendica lappartenenza cittadina delleletto Cella, a fronte di quella dei fratelli piddini che come consigliere provinciale hanno Angelo Sglavo, vicesindaco di Carinaro.
Intanto, luscente segretario Massimo Mercurio Romano sembra sia diventato il braccio destro delleuroparlamentare Iovine, tanto da seguirlo anche nei suoi viaggi a Strasburgo.