AVERSA. La scorsa settimana il PalaJacazzi è stato teatro di due grandi manifestazioni sportive.
Martedì 6 luglio il Palazzetto dello Sport di Aversa ha ospitato la manifestazione conclusiva che ha inaugurato il primo anno della giovanissima scuola di pattinaggio artistico Rotellare, capitanata dalla professoressa Giuseppina Chiummo, con Fabiana e Natasha Mariniello. La Chiummo, diplomata Isef, è unistruttrice di successo nel mondo del pattinaggio campano.
Alla manifestazione, voluta dall’assessore allo Sport Aniello de Cristofaro, oltre al gruppo di piccoli atleti aversani, erano presenti i campioni del mondo di coppia danza Giacinto Di Palma ed Alessia De Dura che hanno deliziato il pubblico con la loro esibizione.
Il 30 giugno, invece, lesperienza sportiva della associazione sportiva dilettantistica Planet Skate con gli allenatori federali Tatiana Sommella, presidente dellassociazione, Imma Sequino, Clelia Malangone, Noemi Astarita e la collaborazione dellatleta Erica Piemonte. I bambini sono seguiti da un preparatore atletico Alessandro Sommella, nonché da una maestra di danza altamente qualificata, Giuliana Scala.
Lassociazione, nata alla fine del 2009, seppur giovanissima, ha già conseguito brillanti risultati alle gare regionali federali di questanno, riuscendo ad ottenere un quarto e un settimo posto. Inoltre, la Planet Skate ha partecipato al trofeo regionale UsAcli portando in gara gli atleti aversani: Andrea Festa, Chiara Merola, Flavia Rondanini, Noemi Morgani, Roberta Albrizio, Gaia Marino, Ilaria Marzocchi, Laura Gulizia.