AVERSA. Paolo Santulli spinge per la realizzazione della pista datletica nella città di Aversa e ne chiede la localizzazione presso unarea situata tra Porta San Giovanni e Piazza Trieste e Trento.
Larea in questione, come ha sottolineato il consigliere comunale nella discussione sul bilancio, insiste su una parte della città concepita come periferica e, comunque, non caratterizzata dalla presenza di molti e qualificanti servizi.
La realizzazione della pista, oltre a determinare un salto di qualità sul piano della presenza delle strutture sportive cittadine, offrirebbe uno sbocco, unoccasione di crescita per i giovani del posto. – ha dichiarato Santulli – Lamentiamo spesso lassenza di luoghi per laggregazione e la crescita dei nostri giovani abbandonati ad un malcostume, frequentemente veicolato e amplificato dai media, come pure alla solitudine del mondo virtuale che pare, ormai, aver sostituito il rapporto personale diretto, non mediato dal freddo schermo di un computer. Lattività sportiva ed in particolare quella dellatletica leggera, invece, fornisce un contributo prezioso sul piano della formazione, allinsegna del rispetto delle regole e del prossimo, educando allo stare insieme in maniera sana.
Lo sport, dunque, ancora una volta presentato come possibilità di maturazione e, in taluni casi, come occasione di vero e proprio riscatto. A riguardo lex parlamentare ha evidenziato al civico consesso come la realizzazione presso larea nei pressi del quartiere denominato Borgo sarebbe di più facile conseguimento a fronte dellipotesi che vuole la realizzazione della pista nellarea dellex Maddalena, individuata in precedenza dallamministrazione.
Nel bilancio relativo al piano triennale delle opere pubbliche – precisa Santulli – cè ancora 1.100.000 euro del 1.600.000 euro di finanziamento ottenuto allo scopo tempo addietro dal sottoscritto. Sono soddisfatto per laccoglimento della mia raccomandazione da parte del sindaco Ciaramella e dellassessore ai lavori pubblici per quanto riguarda la realizzazione della pista datletica nellarea vicina a PortaSan Giovanni e nei prossimi giorni, in occasione della convocazione della commissione consiliare ai lavori pubblici di cui faccio parte, con gli altri componenti, ad iniziare dal presidente Menditto, proporrò di cambiare la destinazione di 600mila euro destinati, nel piano triennale, al Capannone già interamente recuperato, a favore, invece, della realizzazione della pista datletica, facendo ritornare così il finanziamento alla sua entità originaria. Dobbiamo, però, essere operativi e direttamente consequenziali ai nostri propositi. – ammonisce Santulli – Se lopera non sarà materialmente avviata entro lanno perderemo anche il milione e centomila euro stanziato.