AVERSA. Lunedì mattina, in apertura del Consiglio Provinciale, il presidente della Provincia di Domenico Zinzi ha comunicato lavvenuta nomina del nuovo vicepresidente della Giunta Provinciale.
Si tratta di Nicola Golia, architetto, coordinatore del Pdl di Aversa, attualmente assessore provinciale alla pubblica istruzione e alledilizia scolastica.
Successivamente, si è svolto il Consiglio provinciale con i vari punti allordine del giorno. Zinzi ha letto in aula il documento sulle linee programmatiche di mandato prima di lasciare spazio alla discussione che vedeva al centro la questione dellUniversità.
Cè stata lunificazione dei due ordini del giorno presentati dalla maggioranza e dallopposizione a tutela dellUniversità e lAula Consiliare ha poi approvato allunanimità un documento con il quale è stato invitato il Governo ad evitare tagli che possano compromettere il corretto funzionamento dellUniversità pubblica. In aula, al momento dellapprovazione dellordine del giorno, era presente una folta delegazione di studenti universitari dellateneo casertano.
Infine, lultimo punto allordine del giorno ha visto lapprovazione della delibera di Giunta numero 7 del 25 giugno scorso inerente la variazione di bilancio.