AVERSA. Nella serata di domenica sono stati sgomberati due edifici siti a via Abenavolo, nel cuore del centro storico della città, per un dissesto causato, presumibilmente, da alcune infiltrazioni.
Il sindaco Ciaramella, avvisato tempestivamente, lunedì mattina ha interrotto le ferie e si è precipitato in Città per sincerarsi dellaccaduto.
Grazie allintervento tempestivo dei Vigili urbani, dei Vigili del fuoco, del nucleo comunale di Protezione Civile e dellufficio tecnico comunale siamo riusciti ad evitare il peggio. ha detto il primo cittadino, giunto sul posto Cè stato uno slittamento strutturale in avanti dei due edifici, il primo abitato da due famiglie che sono state prontamente evacuate, ed il secondo abitato da quattro nuclei familiari al momento fuori città. Per questo motivo, prudenzialmente, è stata chiusa la condotta idrica principale che attraversa via Abenavolo e per creare il meno possibile disagi agli abitanti della zona già dal tardo pomeriggio di oggi sarà funzionante una linea idrica a vista installata in modo temporaneo. Nella giornata di martedì saranno puntellati i due edifici e messi in sicurezza.