AVERSA. Alla sua seconda edizione ha preso il via con grande successo la Coppa Campania Dressage 2010, fortemente voluta da amazzoni, cavalieri e dal circolo ippico Villa Etoile che, oramai affezionato alla manifestazione della Lega Italiana Sport Equestri, ospita tutte le tappe.
Come sempre è stato un momento di aggregazione per tutta la regione e soprattutto per la città di Aversa; come lanno precedente la coppa ha avuto il patrocinio della provincia di Caserta che supporta liniziativa. Un ringraziamento particolare per lottima riuscita di questa giornata di gran dressage va allorganizzatore listruttore Claudio Belardo, che vedremo dal 5 ottobre in tv allinterno dellinnovativo reality Horse Factor sul canale 220 di Sky. Un ringraziamento per la sua presenza alla manifestazione va al presidente regionale di “Fare Verde” – Associazione ambientalista nazionale, Giuseppe Solla – e per i premi Csm servizi per la sicurezza.
La prima categoria a dare il via alla manifestazione è stata la E100, vinta dal bravo Francesco Visani; a seguire, Pasquale Boccini e Francesca Fusco. Nella E110 si segnala la buona prestazione di Pasquale Griffo, mentre per la E200 di nuovo il cavaliere di Grumo Nevano Francesco Visani si è imposto al primo posto, seguito da due elegantissime amazzoni:Concetta Andreozzi e Maria Monteforte. Con la classica divisa da dressage, frac e cilindro è entrata in rettangolo lamazzone napoletana Sara Alvino, che ha vinto la F100 e la M100; Antonella Castagna ha fatto capolino per la prima volta in F, piazzandosi seconda. Le premiazioni hanno lasciato il pubblico maschile con il fiato sospeso per la presenza di Dominique Pellecchia, modella e comparsa speciale nella Fiction Capri, che ha premiato i più piccoli della giornata, amazzone e cavaliere in erba: Concetta Scarano e Raffaele Laudante.