Negozi aperti di domenica: manca sinergia tra commercianti e amministrazione

di Redazione

 AVERSA. Prima domenica del mese e negozi aperti ad Aversa, ma non senza problemi. In primo luogo, sembra che le associazioni di categoria non abbiano ancora trovato il punto d’incontro …

… con l’assessore al ramo Alfio Verde e con l’intera amministrazione Ciaramella, “rea”, dicono i commercianti, di poca attenzione nei loro confronti. Sembra, infatti, che dell’apertura di domenica 3 ottobre non ne siano a conoscenza neanche gli stessi commercianti, impensabile quindi che lo sappiano gli utenti, coloro che di fatto dovrebbero far girare l’economia cittadina.

Ma allora la colpa di chi è? L’idea è comune a Vittorio Scaringia, presidente locale di Uninpresa, Franco Candia, presidente dell’Ascom, e Pina Giordano, presidente della Confesercenti: la mancanza totale di sinergia tra commercianti e amministrazione. Addirittura pare siano talmente rari gli incontri da rendere impossibile il pianificare di qualsiasi iniziativa a sostegno del commercio.

“L’apertura di domenica segnerà l’inizio della stagione autunno-inverno, e sarà proiettata a risanare l’andamento negativo dei saldi – ha spiegato Pina Giordano – ma resta il serio problema della mancanza di manifestazioni e di iniziative che portino gente in città”. Inoltre, sembra che molti si lamentino dei soldi spesi in iniziative del tutto inutili e settoriali a scapito di progetti sei che rilancerebbero l’immagine di Aversa. “Mentre Noi facciamo enormi sacrifici per portare avanti le nostre aziende e le nostre famiglie i nostri amministratori si azzuffano per accaparrarsi quel che resta della nostra città”, l’amara conclusione di Scaringia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico