AVERSA. Lunedì 4 ottobre la scuola elementare del plesso di via Giotto, dellIstituto Comprensivo Domenico Cimarosa non effettuerà il servizio di mensa.
Regolare, invece, la situazione per la materna del plesso di via Guido Rossa. La notizia è arrivata improvvisamente, soprattutto perché ai genitori degli alunni delle sette classi che effettuano il tempo pieno era stata data notizia ufficiale di inizio del servizio.
A motivare il ritardo è Cecilia Amodio, preside del Comprensivo: Il comune ci aveva garantito di liberare dalle suppellettili e da ogni altra cosa la cucina della scuola, di disinfettarla e di renderla agibile. Questo ad oggi non è ancora successo. Non posso permettere che i pasti vengano lasciati anche pochi minuti in un luogo non totalmente igienico. Inoltre, avevamo chiesto più sedie e tavoli, essendo aumentate le classi che effettuano il tempo pieno, ma larredo utile non è ancora arrivato. Darò il nulla osta per lespletamento del servizio mensa quando il comune rilascerà certificato di agibilità ed igiene dei locali.
A tal proposito,il consigliere delegato Michele Galluccio spiega: Lantirefettorio è attualmente occupato ma sarà liberato entro la mattinata di lunedi, e martedì tornerà agibile. Il refettorio invece è agibile già da subito.