AVERSA. Sono ormai mesi che si susseguono le voci di un imminente cambio al vertice nellesecutivo della città normanna, e sono mesi che vanno avanti gli interpartitici e gli incontri di caminetto.
Ma nulla, sembra che il sindaco Domenico Ciaramella non riesca a trovare la quadratura del cerchio. Il problema è, in sostanza, sulla scelta decisiva di chi deve abbandonare la poltrona, per far spazio agli altri. Il super favorito, luomo di cui si parla da mesi, colui che ha ricevuto il placet delle alte sfere del partito azzurro e che ispira le simpatie del presidente del consiglio regionale Paolo Romano e del senatore Pasquale Giuliano è pronto ad occupare la poltrona assessoriale. Si tratta di Alfonso Oliva, che dorme sogni tranquilli, anche se non nasconde una certa amarezza nella lungaggine dei temp:i Mercoledì ci sarà un nuovo interpartitico ha dichiarato io resto in attesa ed a disposizione del partito.
Ma il problema resta. Sembrerebbe che il primo cittadino non voglia smuovere troppo le acque, e lasciare intatta (con leccezione dellentrata di Oliva) la squadra di governo. L’entrata in giunta dellavvocato segnerebbe automaticamente la fine amministrativa di Alfio Verde, attuale assessore al commercio che, sembra, da settimane viene invitato a dimettersi dalla carica. Pare, inoltre, che ultimamente tra lo stesso Verde ed il suo maggior sponsor Rosario Capasso non corra buon sangue, tanto da indurre lassessore a non presenziare le commissioni che hanno come membro lo stesso Capasso. Ma le sorprese in giunta saranno anche legate allingresso di Romilda Balivo che sostituirà Aniello De Cristofaro ed Imma Lama che sostituirà Vincenzo Lanzetta.
Intanto, il 4 ottobre è stato convocato un nuovo Consiglio comunale con allordine del giorno la nomina dei revisori dei conti, questo, giura qualcuno ben informato, sarà loccasione per formalizzare la nomina di Alfonso Oliva allo scranno di assessore.