AVERSA.
Lamministrazione comunale, attraverso la Polizia Municipale in collaborazione con lAssessorato alle Politiche giovanili, intende valorizzare il mondo della scuola, dedicando il calendario 2011 ai lavori grafici o brevi composizioni (massimo 500 battute) degli alunni delle scuole di Aversa.
I partecipanti ha dichiarato il consigliere delegato Michele Galluccio dovranno in maniera personale interpretare il messaggio sociale legalità attraverso la creazione di disegni e foto. Il tema del contesto sarà proprio la legalità, il suo valore, le sue potenzialità, la sua capacità di coinvolgimento, di innovazione e di creazione di nuove modi di vivere il quotidiano. I temi dei lavori, a titolo di suggerimento, sono: da studente a cittadino
, il vigile e
Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 02 dicembre 2010 presso il comando polizia municipale di Aversa sito in via San Lorenzo, 19. La commissione sarà composta da un rappresentante di ogni scuola primaria e secondaria della città e sarà garantita per ogni scuola la scelta di un elaborato da inserire. Alla presentazione del calendario, che avverrà il 20 gennaio 2011 nel corso di una manifestazione pubblica, saranno invitati gli autori dei lavori e i docenti.