AVERSA. Via Campiglione, unarteria di via Monserrato si presentava come una strada invasa di rifiuti. Da decenni, ormai, era chiusa e impraticabile.
Questa la denuncia di un gruppo di cittadini cui ha dato voce Ciro di Biase, residente della zona nonché giovane pidiellino e membro di giunta del Forum dei Giovani.
La nostra protesta ha detto di Biase dopo anni di non ascolto è stata recepita dallAmministrazione Ciaramella ed in particolar modo dallassessore allambiente Luciano Luciano che subito si è attivato per la pulizia e lapertura della strada. Ieri (mercoledì), infatti, sono cominciati i lavori di bonifica da parte della Senesi spa che sta provvedendo allintera pulizia dellarea.
Questa strada continua di Biase ha una storia. Siamo nel cuore del centro storico della nostra Città ed infatti lungo via Campiglione si possono ancora ammirare ciò che resta delle mura perimetrali che collegavano Porta San Giovanni con Borgo San Lorenzo nei pressi del Monastero di San Biagio. Una storia che, purtroppo, per anni è stata ignorata e calpestata malgrado le continue rimostranze di noi residenti. Oggi, invece, con lintervento dellAmministrazione Comunale, cui va il nostro sentito ringraziamento, voltiamo pagina.