Polvere e strade gruviera per cantiere in via Cirigliano: protesta dei residenti

di Livia Fattore

 AVERSA. La polvere alzata dal passaggio delle auto e trasportata dal vento arriva fino al vicino ospedale “San Giuseppe Moscati”.

I residenti sono esasperati per la situazione, ma le proteste sino ad oggi non hanno sortito alcun effetto. Stiamo parlando della traversa di via Cirigliano che si apre all’altezza dell’ospedale e porta in un vero e proprio nuovo quartiere. Una realtà residenziale che, come affermano gli abitanti della zona, è completamente dimenticata dall’amministrazione.

A far precipitare la situazione sarebbe stata la realizzazione del mega parcheggio da parte di una società vicino alla famiglia Coppola. Il passaggio di mezzi pesanti avrebbe dato la spinta finale riducendo la strada alla classica gruviera, ma, soprattutto, facendo sparire il manto stradale a favore della polvere che penetra praticamente ovunque.

“Passi anche per le buche, – dice Giovanni Flagiello, ispettore di polizia in pensione – ma qui è diverso. Il problema è la polvere che non ci consente nemmeno di respirare. Al di là della politica, ci siamo rivolti più volte all’amministrazione comunale per cercare di porre fine a questo stato di cose, ma nulla è stato fatto. Eppure ad essere coinvolto in questa situazione vi è pure l’ospedale, ma la cosa sembra non interessare nessuno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico