AVERSA. La Polizia Ferroviaria di Aversa ha bloccato e denunciato due giovani, un uomo ed una donna, gravemente indiziati di essere gli autori dellestorsione compiuta ad una macelleria della città nella serata del 13 maggio.
Infatti, verso lora di chiusura, S.F. di 28 anni, insieme a I.G. di 27, originaria di Napoli, entrambi abitanti nellagro aversano, entravano nella macelleria pretendendo, con un atteggiamento chiaramente minaccioso, una consumazione alimentare senza che ne venisse corrisposto il prezzo. Lesercente, impaurito dallatteggiamento dei due, assecondava la loro richiesta. I due giovani, già noti alle forze dellordine, visto che il commerciante cedeva alle loro richieste, rappresentavano ulteriori pretese intimando al negoziante di farcire il pasto con gli ingredienti a loro più graditi.
A questo punto, il macellaio reagiva rifiutandosi di sottostare ulteriormente alla prepotenza che si stava consumando ai suoi danni. I due malviventi, in un primo momento, uscivano dal negozio per poi rientrare ed aggredire fattivamente il malcapitato, e, mentre luomo, con una bottiglia di vetro cercava di colpire il negoziante, la donna lo addentava più volte alle braccia.
Luomo cercava di difendersi con tutte le sue forze gridando la sua richiesta di aiuto. La manovra era efficace perché laggredito attirava lattenzione dei passanti e degli altri commercianti, e, pertanto i due malfattori si davano alla fuga non mancando di minacciare ulteriormente il negoziante, il quale, dopo aver informato le forze dellordine di quanto gli era accaduto, ricorreva alla cure mediche allospedale Moscati.
Gli agenti della Polfer, già impegnati nel potenziamento dei predisposti servizi di vigilanza e di controllo in questo territorio, in due momenti diversi, allinterno della stazione ferroviaria, individuavano i due giovani che venivano bloccati e denunciati allautorità giudiziaria per concorso in estorsione aggravata e lesioni personali. Unulteriore operazione della Polfer di Aversa che costituisce un altro importante passo avanti per la sicurezza della cittadinanza aversana nellarea ferroviaria che è il biglietto da visita della città.