AVERSA. Azzeriamo la giunta e la stessa maggioranza. Mettiamoci intorno ad un tavolo e cerchiamo di capire se ci sono sedici consiglieri comunali disposti a supportare una nuova maggioranza …
… che sia in grado di portarci alla naturale scadenza del mandato nella primavera del 2012. Se così non fosse, allora, prendiamone atto e, per il bene della nostra città, andiamo a casa tutti. Carlo Amoroso, consigliere comunale tra i più attivi del Popolo della Libertà giunge al dunque e chiede che si faccia chiarezza su una maggioranza che, di fatto, non esiste più, tanto che riesce a mala pena ad assicurare lordinaria amministrazione.
Non è possibile riprende lesponente berlusconiano assistere ad ogni riunione a lamentele e critiche di assessori illustri e consiglieri altrettanto illustri, ad una giostra di inutili parole con attacchi al coordinatore cittadino e con questultimo che si difende. Credo che ripartire da zero sia la cosa migliore.
Quando chiediamo ad Amoroso se sia lunico a pensarla in questo modo in seno al suo partito, risponde: E unasensazione, una volontà diffusa. Limmobilismo, il parlarci addosso è palpabile. Lassessore Alfonso Oliva sembra essere daccordo e così anche altri, come, ad esempio, il capogruppo consiliare Tonino De Michele con il quale ho avuto, lo sottolineo, uno scambio di idee non approfondito.
Insomma, la crisi in seno alla maggioranza di centro destra e al partito di maggioranza relativa in particolarecè. Inutile nascondersi per lennesima volta, dietro le parole o il classico filo derba. Qualcuno dovrà finalmente prendere atto dopo cinque anni di continuo battagliare che non ha portato alcun bene alla città.