AVERSA. Tre rapine in poco più di unora per poi essere arrestati allalba dai carabinieri del reparto territoriale di Aversa, coordinati dal colonnello Francesco Marra e dal capitano Domenico Forte.
A finire in manette tre giovani dellhinterland settentrionale di Napoli: E.L., 17 anni, M.S. e C.A., entrambi 19enni, tutti di Crispano, e G.C., 22 anni, di Caivano, incensurati. Per il minorenne si sono aperte le porte del centro accoglienza per minori Colli Aminei di Napoli, mentre per tutti gli altri quelle di una cella della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, con laccusa di rapine aggravate.
Secondo la ricostruzione dei militari, la prima rapina, a mano armata, è avvenuta intorno alle 23.10 di mercoledì, in via Luca Giordano, ad Aversa, ai danni di quattro ventenni ai quali hanno portato via i cellulari e qualche spicciolo; la seconda qualche decina di minuti dopo, nella vicina via Cappuccini, dove il malcapitato ventiduenne preso di mira dalla banda ha dovuto consegnare 55 euro e telefonino; terza rapina in trasferta, verso le 0,30 di giovedì, a San Marco Evangelista, dove una donna 29enne si è vista portare via 300 euro e lennesimo telefonino.
In tutti e tre i casi la telefonata giunta al 112 dei carabinieri indicava una Fiat 500 che i militari aversani rinvenivano in via Martiri Atellani, la provinciale che unisce Aversa a Caivano, con a bordo lintera refurtiva, una pistola Beretta rivelatasi giocattolo, e un bastone frangivetro. Dalla vettura, grazie ad una notte di intense indagini, i carabinieri risalivano al quartetto di giovani rapinatori che veniva prontamente assicurato alla giustizia.