AVERSA. Nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Comune di Aversa, a cura dell’assessorato alle attività produttive, e in collaborazione con le sigle sindacali Ascom, Confesercenti e Cna, e i centri commerciali naturali Aversa Città e Il Basilisco …
… in occasione dell’inizio dei saldi di fine stagione sabato 2 luglioorganizza la terza edizione diSaldi a mezzanotte. Abbiamo sposato questa manifestazione ha detto il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella perché unisce cultura e commercio. Con i negozi aperti fino alle 24 speriamo che possa essere di giovamento per gli esercenti locali allavvio della stagione dei saldi estivi. Sono previsti, in piazza Vittorio Emanuele, stand con prodotti tipici locali, esposizioni di auto, acconciature della scuola Hair Generation, oltre ad animazione e gonfiabili per bambini. E ancora, uno spettacolo di tammorra itinerante sul percorso pedonale. La vera novità della III edizione di Saldi a Mezzanotte è lapertura delle chiese fino alle ore 22.
Per questo ha detto il presidente provinciale della Confesercenti Maurizio Pollini ringrazio la Diocesi di Aversa, ed in particolare il vescovo Angelo Spinillo e monsignor Ernesto Rascato. Aprire le Chiese fino a tarda serata per noi rappresenta un ulteriore occasione di apertura nei confronti della Città ed unoccasione di sviluppo turistico culturale.
Inoltre, in occasione della manifestazione Saldi a mezzanotte, sarà particolarmente rafforzato il servizio della polizia municipale di Aversa, guidata dal comandante Stefano Guarino. In particolare sarà incrementata la presenza del personale con il coinvolgimento anche di chi ha il riposo programmato il sabato. Nel complesso saranno in servizio esterno fino alla conclusione della manifestazione 45 sui 74 in servizio presso la Polizia Municipale. Lincremento di personale è stato concordato con le rappresentanze sindacali aziendali che, nel corso di un recente incontro sindacale, hanno mostrato grande senso di responsabilità ed un ottimo contributo al funzionamento dei servizi.
Il servizio comprenderà lestensione della Zona a traffico limitato del centro storico per tutta la durata della manifestazione e la chiusura che riguarda anche via Magenta, via Cavour e via Diaz, fino allincrocio con Via Corcioni. Quindi, il traffico proveniente dalla Variante sarà deviato per via Corcioni, mentre lingresso al Parcheggio del Parco Pozzi potrà avvenire da nord, ovvero da Via Roma. Allo stesso modo non sarà possibile transitare per Via Magenta in direzione della Variante. In generale si invitano i cittadini a ridurre lutilizzo dellauto ai soli casi di stretta necessità. Sarà esteso anche il servizio di pronta reperibilità del carro gru.