AVERSA. Giornata indimenticabile a Roma, dove si sono ritrovati, per un convegno nazionale, nella sala Zuccari del Senato della Repubblica, i componenti della sede capitolina dellAssociazione familiari vittime della strada al cospetto di delegazioni da tutta Italia.
Ad aprire il dibattito la dottoressa Cassaniti Mastrojeni, presidente Aifs, che ha illustrato vari punti concernenti la gravosa situazione degli incidenti stradali, delle vittime e quello che lo Stato dovrebbe fare in merito alla legge 3274. Il dibattito è continuato con lintervento del direttore di Quattroruote, Carlo Cavicchi, che poi ha lasciato la parola al senatore Cicolani, il quale ha illustrato alla platea il lavoro del Senato e del Parlamento in merito al problema di un intervento delle istituzioni a fianco dellassociazione. A seguire le relazioni di vari docenti in campo del diritto moderati dallavvocato di Aifvs, tra cui il dottor Gianmarco Cesari, sulle annose problematiche che la legge trova nel dover essere interpretata ed attuata dai magistrati e dagli avvocati in ambito di vittime della strada.
Larrivo del sottosegretario Daniela Santanchè ha poi sorpreso la platea, la sua presenza è stata molto gradita dai partecipanti in quanto, nella situazione in cui riversa il Governo in queste ore, era difficile immaginare lintervento di qualche parlamentare. Invece, la Santanchè ha trovato riscontro positivo nel pubblico, che ha apprezzato le sue parole rivolte alle vittime della strada e alle famiglie presenti.
Lassociazione ha ringraziato lamministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Griffo, per loccasione rappresentata dal vicesindaco Giuseppe Esposito, che ha reso la giornata ancora più soddisfacente in quanto ha fatto comprendere la vicinanza delle istituzioni al sodalizio. Presente anche una delegazione del Comune di Arzano, con il sindaco Giuseppe Fuschino e alcuni membri della giunta comunale.
I rappresentanti delle due amministrazioni hanno confermato il proprio interesse ad appoggiare le iniziative dellAifvs, elogiando Biagio Ciaramella, coordinatore Aifvs per Aversa e agro aversano, e Marco Mazzucconi, presidente di Campanias Got Talent. Questi, a loro volta, hanno ringraziato di cuore famiglie e amici dellassociazione.