AVERSA. Con la musica cerco di trasmettere le mie emozioni,le mie sensazioni. Parole chetestimoniano tutta la sua voglia di arrivare in alto.
Nicole Crimaco, giovanissima e talentuosa cantante dell’agro aversano, originaria di Carinaro. Ha solo 18 anni e una cascata di ricci, un viso dolce e una fantastica voce, accompagnata da un grande sogno nel cassetto: diventare una cantante di successo. La strada da percorrere è lunga, ma la forza e la determinazione non le mancano.
È alla sua prima registrazione negli studi della All Music di SantArpino: agitata, tesa, ma emozionata e contenta. Sceglie di registrare le cover di una della artiste più difficili da interpretare, Adele. La passione per la musica è nata quando era ancora una bambina, ma è solo nelladolescenza che Nicoledecide di volernefare unaprofessione. Così ha attesoi 18 anni per il suo primo provino ad Amici di Maria De Filippi. Mancava solo lultimo sforzo e avrebbe fatto parte del talent show di Canale5. Almeno per quest’anno, però,dovrà ancora attendere.
È stata unesperienza costruttiva e ricca di emozioni quella di Amici. Paura, ansia e sensazioni vissute con estrema serenità, racconta Nicole. Adoro Mina, Gianna Nannini, Laura Pausini, Giorgia, – continua la diciottenne carinarese – tutte artiste a cui mi ispiro e da cui cerco di imparare larte di cantare. Ho fatto tutto da sola, sono unautodidatta. E a chi volesse percorrere il suo stesso cammino, Nicole consiglia: Non fermarsi mai. La strada è lunga ma ha con sé tante soddisfazioni. Limportante è crederci. E lei ci crede davvero.
Con le nostre videocamere abbiamo seguito Nicole durante le registrazioni, a seguire le immagini.
Nicole Crimaco negli studi di “All Music” – VIDEO |