Nazionali di pattinaggio artistico al PalaJacazzi

di Nicola Rosselli

Romilda BalivoAVERSA. Aversa capitale del pattinaggio artistico dall’8 all’11 dicembre prossimo. Il PalaJacazzi, infatti, ospiterà l’annuale edizione dei Campionati Nazionali di Pattinaggio Artistico a Rotelle, …

…organizzati dal Centro Sportivo Nazionale “Libertas” e dall’Associazione Sportiva Rotellare, con il patrocinio del comune di Aversa. E sarà la prima volta che un campionato nazionale di questo sport si terrà al di sotto del Lazio, ossia al Sud. Una manifestazione che porterà in città il fior fiore dei pattinatori a rotelle italiani con tanto di vincitori di titoli europei ed iridati. In questo senso il clou si avrà nel pomeriggio di sabato 10 dicembre quando nel palazzetto dello sport si terrà un “Gran Galà” che vedrà la presenza di atleti campioni nazionali, europei e mondiali, provenienti da tutte le regioni italiane. Nei quattro giorni saranno circa quattrocento i pattinatori che si contenderanno i titoli nazionali nelle diverse categorie.

Un evento, quindi, che, come ha sottolineato l’assessore allo sport, Romilda Balivo, nel corso di una conferenza stampa tenuta presso la struttura sportiva cittadina, porterà in città non meno di cinquecento persone, con convenzioni con alberghi e ristoranti locali per i partecipanti che beneficeranno anche di sponsorizzazioni di imprese locali per coprire i costi di soggiorno. “Un’occasione unica – ha dichiarato l’esponente della giunta Ciaramella – che farà da volano al turismo nella nostra città, oltre che ad avere un immediato impatto sull’economia aversana”.

In questo senso, durante la manifestazione, i partecipanti avranno occasione di prendere parte a visite guidate ai principali monumenti cittadini. Durante tutto il corso della manifestazione al PalaJacazzi sarà allestito uno stand di Telethon e sarà proprio quest’ultima a beneficiare di tutti gli incassi dell’iniziativa che saranno devoluti a favore della ricerca contro il cancro. La manifestazione è stata inserita anche nel cartellone delle manifestazioni di Natale ad Aversa 2011.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico