AVERSA. Un week end ricco di iniziative, tutte targate Natale ad Aversa 2011. Sabato 17 dicembre, alle 16.30, in piazza Municipio, è previsto uno spettacolo con intrattenimenti musicali a cura dellUnicef provinciale Io come tu.
Seguirà, alle ore 20, sempre in piazza Municipio, il volo di 500 lanterne ecologiche e biodegradabili accompagnate dai pensieri di alcuni dei più grandi uomini che hanno dedicato la loro vita alla conoscenza, allinnovazione ed al progresso. Lo spettacolo, nellambito della manifestazione Frammenti di stelle illuminano, è a cura dellAsips, azienda speciale della Camera di Commercio presieduta da Maurizio Pollini. In piazzetta don Diana, nel Salone San Francesco, alle 21, ci sarà Music Sensation, concerto dal pop rock allhard rock. Sabato e domenica si ripete quello che ormai è diventato un appuntamento tradizionale del Natale ad Aversa, ovvero la Sacra rappresentazione del presepe vivente a cura dellAssociazione Cattolica Parrocchia SS. Filippo e Giacomo.
E dalle ore 17 alle 21 anche il centro storico (via Seggio, piazzetta Lucarelli e via San Paolo) diventeranno un Il Presepe Vivente nel centro storico organizzato dalla Lifa (Libere iniziative a favore dellarte). Non mancherà lanimazione per le strade cittadine con gli stands di degustazione dei prodotti tipici in via Roma ed in via Diaz e con Il Rodeo di Babbo Natale e tanti artisti di strada. Non manca, anche questanno Danzare per la Vita pro Telethon con stage e galà di danza con la partecipazione straordinaria del ballerino Stefano di Martino, star di Amici al Palazzetto dello Sport dalle 9 alle 21 di sabato e domenica. Immancabile anche lappuntamento con il tradizionale concerto di Natale a cura della Cappella Lauretana del Duomo di Aversa, nella Cattedrale di San Paolo, domenica ore 18.30. A seguire, alle ore 20, il Concerto di Natale del tenore Francesco Di Franco nella Chiesa di Costantinopoli.
Un week end ricco di appuntamenti e di spettacoli, ha detto il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella questo Natale davvero è per tutti. Per consentire una maggiore riuscita degli spettacoli, ho predisposto, dintesa con i vigili urbani e lassessore alla viabilità, Carlo Amoroso, lallargamento della zona a traffico limitata per sabato e domenica dalle 17 alle 20 in via Diaz, via Seggio, piazzetta Lucarelli e Strada San Paolo. Mi lusinga ha detto ancora il primo cittadino normanno che nello scorso week end è stato registrato il picco di ingressi in metropolitana. Circa 10mila persone, nella sola giornata di sabato ed altrettante domenica, hanno preso la metropolitana e sono venuti ad Aversa per partecipare al nostro Natale ad Aversa 2011. Spero che la stessa cosa avvenga anche nel prossimo week end. Non mancate e il divertimento è davvero assicurato.