E’ Pietro il primo nato del 2012 all’ospedale di Aversa

di Nicola Rosselli

 AVERSA. E’ venuto alla luce al “San Giuseppe Moscati” di Aversa il primo nato del 2012. Un maschietto di poco più di tre chili ai quali i genitori hanno attribuito il nome del nonno paterno.

Parliamo di Pietro Andreozzi, primogenito di Antonio e Dina Abidi. Papà calzolaio e madre, magrebina, casalinga, hanno visto arrivare insieme al nuova anno anche il loro primogenito. Erano le 0,36 della notte di San Silvestro quando i sanitari del reparto di ginecologia hanno aiutato la giovane a partorire e portato alla luce il piccolo che ha emanato un acuto vagito, quasi a salutare il nuovo anno iniziato solo qualche minuto prima.

Il papà, visibilmente emozionato, dopo aver ringraziato i medici del “Moscati”, in particolare la ginecologa Antonella Martinelli e il pediatra Raffaele Coppola, si è detto contento sia che tutto fosse andato per il meglio sia che il piccolo Pietro fosse protagonista di questo piccolo primato. Per la Provincia di Caserta un segnale significativo dei tempi che cambiano. Pietro, infatti, è figlio di una coppia mista, un italiano e una straniera, sintomo tangibile delle modificazioni sociali in atto, un evento che capiterà sempre più spesso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico