AVERSA. Sabato 14 gennaio, alle ore 18, nellauditorium Caianiello dellex Macello, le associazioni AversaDonna e Fidapa, in collaborazione con lassessorato alla Cultura, retto dal vicesindaco Nicola De Chiara, presentano il romanzo La cena delle Ombre di Roberto Agrippino, …
… scrittore, nativo di Pinerolo, ma cresciuto allombra dellArco dellAnnunziata. Un romanzo dai grandi risvolti psicologici, già premiato e con ottimi riscontri di critica, che introduce nello spaccato sociale dei giovani trentenni di oggi, che nonostante, i titoli, le lauree i master, spesso si trovano a combattere con la disoccupazione e il precariato. Una voglia di affermarsi professionalmente, che il più delle volte viene mortificata dal mercato ed anche da una società spesso più avvezza al compromesso che alla vie della meritocrazia.
A presenziare, oltre al vicesindaco De Chiara, moderati dal giornalista Giuseppe Lettieri, ci saranno lautore, la presidente di AversaDonna, professoressa Nunzia Orabona, che intervisterà Agrippino, e la sociologa Silvana Francese, presidente della Fidapa, che amplierà i temi del libro per introdurre il dibattito con tutti i presenti alliniziativa sulla società attuale.