AVERSA. Sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio nel Parco Pozzi è ormai scontro aperto tra lUdc e lesponente di Democrazia e Territorio Antimo Castaldo.
Stavolta è larchitetto Carmine Bisceglia, commissario della sezione Udc di Aversa, a replicare allavvocato aversano, sottolineando che non vi è alcuna spaccatura nel suo partito. Premesso che la direzione cittadina dellUdc non corre per niente il rischio (rischio che è frutto solo di fantasia) di spaccarsi sul problema della pista di pattinaggio installata nel Parco Pozzi, voglio dire a Castaldo che non intendo continuare a replicare ai suoi interventi ed evitare i botta e risposta che si trascinerebbero nel tempo stancando soltanto i lettori del sito di informazione e correndo il rischio di apparire ridicoli.
Voglio chiarire, e non tornerò più sullargomento, continua Bisceglia che lottima idea dellassessore Balivo di mettere a disposizione dei cittadini una pista di pattinaggio, e qui parliamo dellaspetto politico, si è concretizzata in una proposta di delibera che prima dellapprovazione della Giunta Municipale ha ottenuto il visto favorevole del dirigente dellarea Servizi al cittadino e del dirigente al Bilancio, in merito rispettivamente alla regolarità tecnico-amministrativa e a quella contabile. Castaldo da un lato dichiara di non mettere in discussione la moralità dei singoli, dallaltro non si accorge di continuare a parlare di tanti punti oscuri della delibera.
Poi Bisceglia sottolinea: La sezione dellUdc di Aversa e il sottoscritto, commissario da soli sei mesi, guardano, come Castaldo, ai problemi di carattere generale, allo sviluppo della città, alla mobilità sostenibile e al problema che oggi pone lOpg in vista della sua chiusura e, non se li pone soltanto, ma ha, al riguardo, idee ben chiare, che porterà al confronto con le altre forze politiche. Laver criticato comportamenti e provvedimenti dellamministrazione Ciaramella in qualche incontro avuto con altre forze politiche e movimenti civici non ci impedisce di essere daccordo su una delibera assunta con il solo intento di offrire una buona opportunità ai cittadini di Aversa e su tutte le altre iniziative che riteniamo valide. Non siamo per la sola critica, ma per valutazioni serene ed obiettive, non siamo per lessere contro sempre e comunque.