AVERSA. Antimo Castaldo smentisce lalleanza del suo movimento Democrazia e Territorio con il movimento Aversa Bene Comune di Lello Ferrara e company.
Non possiamo non prenderne atto, ma vogliamo ricordare allamico Antimo che, nel corso di una nostra telefonata, ha parlato di ampliamento di questo primo nucleo non solo al centrosinistra, ma a tutti quegli aversani che hanno votato cinque anni fa il centrodestra ed oggi ne sono delusi. Cosa che noi abbiamo riportato fedelmente in precedenza. Stessa cosa è avvenuta con Lello Ferrara che, nel corso di una lunga telefonata, non ha affatto smentito che ci sarebbe stata in vista unalleanza tra DeT e Abc. Ha solo dichiarato che ci sarebbe stato a breve un incontro per formalizzarla. Insomma, lalleanza di fatto cè.
Questo, comunque, per la cronaca, il testo del comunicato stampa di Democrazia e Territorio: Il coordinamento dellassociazione guidata dal presidente Antimo Castaldo smentisce categoricamente la notizia di unalleanza per le prossime elezioni amministrative con il movimento civico Aversa Bene Comune. Non cè stato alcun incontro con Abc in cui si è affrontato il tema dei contenuti, del programma, base essenziale per un eventuale accordo con ogni partito e movimento che voglia intraprendere, insieme allassociazione, un discorso di discontinuità rispetto allattuale maggioranza di centro destra. La linea di Democrazia & Territorio è stata ben espressa durante la conferenza stampa di presentazione del programma dello scorso 11 febbraio. Lassociazione, da oltre due anni presente sul territorio con proposte e sollecitazioni, è aperta al contributo di tutti ed incontrerà tutti coloro che hanno come obiettivo il cambiamento del volto della città, il rinnovamento reale negli uomini, nelle idee e nel modo di concepire la cosa pubblica, senza personalismi o interessi privati. Incontrerà in primis i partiti, che già durante la citata conferenza stampa, con Pd e SeL, hanno mostrato attenzione e condivisione verso i temi evidenziati nel programma. Demorazia & Territorio, dalla prossima settimana, contatterà i partiti presenti sul territorio per programmare una serie dincontri utili, si spera, a far nascere una forte coalizione capace di ben governare la città di Aversa nei prossimi cinque anni.