AVERSA. Udc aversana sempre più divisa, anche e soprattutto dopo la riunione di lunedì sera, protrattasi per oltre quattro ore e conclusasi con un nulla di fatto, se non con la riproposizione dei due schieramenti in campo, quello a favore e quello contro al perpetuarsi dellalleanza con il Popolo della Libertà.
Una situazione di impasse che ha portato il commissario cittadino Mimmo Bisceglia a rassegnare le proprie dimissioni, che dovrebbero essere formalizzate in mattinata. Con Bisceglia decadrebbero anche i due vice: Gennaro Morra e Giovanna Campaniello, almeno stando a quanto dichiarato in casa Udc.
A non voler mollare laccordo con il Pdl i due assessori. Tra questi, Pasquale Diomaiuta ha dichiarato: Non comprendo questa decisione. Perché alla Regione Campania e al comune di Caserta si governa insieme e qui ad Aversa dobbiamo rompere. Il partito non è uno? Ma anche se così fosse, ad Aversa rivendichiamo unautonomia territoriale che lo stesso Casini ha rilanciato proprio nei giorni scorsi.
Lo stesso Diomaiuta e la collega Romilda Balivo hanno rifiutato di rimettere le dimissioni da assessore nelle mani del coordinatore in attesa di decisioni. Insomma, un nulla di fatto, con il ritorno della discussione a livello casertano, mentre i tempi stringono e qualche decisione andrà pur presa.