AVERSA. Francesco Perillo, detto Gianfranco, candidato al consiglio comunale con la lista Noi Aversani, critica lattacco rifilato da Antimo Castaldo, candidato sindaco di Democrazia e Territorio, al candidato sindaco del centrodestra Giuseppe Sagliocco.
Fermo restando la stima che nutro per lui come professionista, riflette Perillo mi chiedo se Castaldo, già assessore nella prima giunta Ciaramella, politicamente possa essere considerata la persona adatta ad infuocare questa campagna elettorale. Proprio lui che, non riuscendo, pur provandoci, a fare numerose alleanze, ha preferito candidarsi a sindaco per ottenere uno scranno in Consiglio comunale. Malgrado continui a lanciare ripetuti anatemi, Castaldo sa bene che con una sola lista a supporto della sua candidatura, benché formata da stimate persone, prima ancora che da stimati professionisti, ha come obiettivo massimo un posto allopposizione in Consiglio.
Forse sottolinea Perillo è il caso che torniamo tutti a parlare di politica e di programmi piuttosto che, come sta facendo Castaldo, puntare ad alzare i toni ed allattacco nei confronti del candidato sindaco della nostra coalizione. La politica conclude il medico aversano è un laboratorio programmatico in continua evoluzione. Facciamone un buon frutto per migliorare la nostra città.