AVERSA. Spero che quanto riportato da Pupia sulla presunta tensione tra il sindaco Sagliocco e Armando Lama, uno dei fondatori della Federazione degli Autonomisti, non risponda a realtà e appartenga piuttosto al mondo delle ipotesi giornalistiche.
E Nicola De Chiara, vicesindaco uscente e promotore, con Lama, Pozzi, Santulli ed altri, della lista Fda a intervenire dopo la notizia che a Sagliocco non sarebbe andata giù la difesa a tavolino operata da Armando Lama nei confronti del Nuovo Psi.Condivido appieno la dichiarazione di Armando Lama continua De Chiara che, non vivendo certamente di politica, dice sempre le cose come stanno e soprattutto non le manda a dire. Il Nuovo Psi ha diritto ad avere un assessorato. Non dimentichiamo che la lista di Ippone ha incamerato più di duemila preferenze.
Piuttosto, sottolinea lesponente autonomista Sagliocco, che ha tutte le capacità per farlo, intervenga immediatamente sui partiti e li inviti a riconoscere al tavolo dellinterpartitico anche il peso della sua carica come il manuale Cencelli e il buon senso insegnano. In questo modo anche il Nuovo Psi avrà la sua giusta rappresentanza in giunta. E vero che la nostra alleanza non poggia su accordi precostituiti, ma è vero anche che lFda in accordo con la Pdl ha deciso di sostenere Sagliocco allinsegna di una sola ma sostanziale regola per avere un governo cittadino forte e duraturo: quella di mirare decisi ad una politica partecipata. E quindi conclude De Chiara noi non possiamo, in nome di questo principio, che auspicare un sindaco super partes che riconosce e faccia riconoscere il giusto peso a tutte le parti in campo.