AVERSA. Sono già in diversi, oramai, dopo lesito devastante dellelezione dei presidenti delle commissioni consiliari, a parlare di una diversa composizione della squadra che supporta Sagliocco o di andare anzitempo a casa.
Lo stesso primo cittadino si è dimostrato per la prima volta preoccupato ha dichiarato in proposito: Sullargomento ho cercato di mantenere le distanze. Presidenze di commissioni alla minoranza mi stanno bene, soprattutto in un momento in cui si andrà a discutere di temi importanti, ma avrebbe dovuto essere una scelta e non una tattica. Di fatto cè un problema che non potremo non valutare nei prossimi giorni.
Quando gli si fa notare che sarà difficile riuscire a mettere intorno ad un tavolo forze politiche che sembrano così distanti, Sagliocco risponde: Bisognerà capire se abbiamo idee comuni su grandi problemi relativi a sociale, strisce blu, Piu Europa, e questa è una cosa che devo ancora riscontrare. Se non ci saranno, io andrò avanti per la mia strada, costi quel che costi, ma tutto questo non dovrà intaccare la mia coerenza.