AVERSA. Agenzia per limpiego, dopo lintervento del coordinatore cittadino dellUdc, Gennaro Morra, che ha chiesto linteressamento del sindaco affinché verifichi di persona linadeguatezza dei locali che ospitano lex collocamento, è la volta dei cittadini che si rivolgono allAsl.
Con due note protocollate nel fine settimana, indirizzate ai responsabili, rispettivamente, dellunità operativa di prevenzione collettiva e dellunità operativa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, gli utenti della struttura chiedono un controllo ispettivo che verifichi le condizioni delledificio e degli uffici presenti nel palazzetto di via Francesco Pommella.
Secondo i firmatari della richiesta, lassenza di privacy, lassenza di uscite di sicurezza, gli scarichi dei condizionatori interni alla scala che porta ai piani superiori delledificio che diffondono le loro emissioni in tutti i piani del palazzetto, uffici compresi, insieme alle barriere architettoniche esistenti dimostrerebbero che la struttura non rispetta le norme di legge in materia di sicurezza e, almeno al piano terra, non rispetterebbe i limiti fissati dalla norme di prevenzione nei luoghi di lavoro circa il numero degli operatori, e conseguentemente, di utenti presenti in contemporanea.
Fatti che, se dimostrati, confermerebbero la scarsa linidoneità della struttura alluso cui è destinata, ipotizzata recentemente da Morra e dal consigliere provinciale e comunale Salvino Cella. Da qui la necessità dellintervento ispettivo degli specialisti dellazienda sanitaria locale, chiesto degli utenti per verificare la rispondenza alla realtà di quanto segnalato e dare il via agli eventuali provvedimenti necessari in caso di riscontro positivo.
VIDEO |