AVERSA. Dopo le vicissitudini dei mesi scorsi, che hanno messo in discussione la situazione logistica, il Liceo Scientifico Statale Giancarlo Siani, il 13 settembre scorso ha riaperto regolarmente i battenti nella sede di via della Libertà in cui è ospitato fin dallanno scolastico 2008/2009 quando è diventato istituito autonomo.
Al di là delle tante polemiche che hanno causato anche dei botta e risposta tra i consiglieri comunali di opposizione e di maggioranza dellex amministrazione e, ormai, alle spalle lincendio del maggio scorso nel laboratorio di chimica, che aveva messo a soqquadro il quinto piano, listituto ha riaperto i propri cancelli alla scolaresca fin dal primo giorno di scuola con un organico completo che ha permesso di poter iniziare il nuovo anno scolastico con lorario di lezioni completo, a differenza della quasi totalità degli istituti casertani, ancora oggi costretti a funzionare con uscite degli studenti anticipate di unora per mancanza di docenti in diverse discipline. Anche la succursale di via Matteotti, dove sono attive sei classi, funziona regolarmente.
Ciò dimostra che il personale tutto della scuola afferma il dirigente scolastico, professoressa Dolores Russo assicura un servizio efficiente e non è per niente scalfito dalle diverse criticità, che vengono superate con labnegazione e la voglia di tutto il personale di rendere la scuola fruibile nel miglior modo possibile da studenti, genitori e personale scolastico.
Nei prossimi giorni saranno resi pienamente funzionanti anche i laboratori che avevano subito danni nellincendio di pochi mesi fa.