AVERSA. Ci Avete rotto i Polmoni. E lo slogan scelto dai Giovani Democratici per richiedere allamministrazione comunale di Aversa un intervento rapido e non più semplicemente promesso nella zona di via Seggio.
Slogan che sarà portato in via Roma sabato 10 novembre, dove sarà possibile sostenere questa campagna di sensibilizzazione. Per farlo i Gd hanno pensato allo strumento della petizione comunale, che come previsto dallo Statuto del regolamento comunale pone lobbligo di giustificare e motivare entro 30 giorni sia laccettazione della proposta stessa sia leventuale rifiuto.
Il Seggio, spiega il presidente dei Gd aversani, Pasquale Fiorenzano diventato ormai punto di riferimento per moltissimi giovani deve essere necessariamente tutelato e le attività economiche che si stanno sviluppando in quella zona meritano da parte nostra unattenzione prioritaria. Abbiamo già per troppo tempo e per troppe volte permesso che in via Seggio venissero prese delle decisioni politiche assolutamente errate ed oggi è il momento di fare scelte responsabili.
La nostra petizione spiegano i giovani del Pd non si pone come una contestazione o come una mera pubblicità del nostro operato. Con lausilio dellavvocato Luigi Fadda, abbiamo espresso e le motivazioni critiche ma soprattutto le soluzioni, i rimedi economici e il come venire incontro a questa importante esigenza. Ci aspettiamo un gesto di responsabilità da parte di tutti i cittadini, giovani di sinistra, di destra di ciò che gli pare, la cosa importante è che gli stia a cuore la città di Aversa.