AVERSA. Culture mediterranee in campo culinario a confronto presso listituto alberghiero di Aversa. Venerdì 1 febbraio, alle 15,30, presso la scuola diretta dalla professoressa Preziosa Diana, …
… in programma la manifestazione di chiusura dei progetti Pon realizzati negli anni 2011 e 2012, tutti finalizzati ad arricchire il bagaglio culturale degli alunni a partire dalle seconde classi. Nella scaletta video, scenette e coreografie, anche musicali, nonché, ed è questo il piatto forte in senso non solo lato, un banchetto di prodotti nostrani e spagnoli per ricordare lo stage di Siviglia e quello di Ischia. Come dire ..Culture mediterranee a confronto .. e Professionalità e Benessere che sono proprio i titoli del progetti C5 stage professionali, realizzati a Siviglia e ad Ischia fino al mese di Ottobre 2012.
Ma, al passo con i tempi, listituto aversano ha svolto anche altri progetti allEstero, per potenziare le lingue straniere, a Dublino (Inglese ) e a Monaco ( Tedesco). Gli allievi partecipanti, in numero complessivo di 75, sono quelli delle attuali classi quarte e quinte selezionati sulla base di criteri prestabiliti tra i quali ha avuto priorità il merito scolastico. Per le quinte classi si è realizzato il progetto C6 di simulazione aziendale con la creazione di un Albergo virtuale Paradise Grand Hotel completo di organigramma e di funzioni operative.
Per questi progetti la scuola vuole ringraziare i Sig.ri Ivo Coppola e Isidoro di Meglio per la vicinanza e la disponibilità in ogni fase dei progetti . Gli altri progetti PON realizzati presso la sede scolastica , per gli alunni delle seconde e terze classi sono per la misura C1 Storie e modernità di Ieri e di oggi , Giochi in ..numeri , Io
La Coordinatrice dei Pon è la professoressa Giovanna Campaniello, la docente a supporto dei Tutor scolastici è Annalisa Marinelli, le docenti a supporto degli alunni: Maria Luisa Di Gioia , Assunta Ventriglia e Brigida Bortone. Un ringraziamento,a nome della preside, a tutti i docenti tutor che con professionalità hanno guidato gli allievi nei percorsi formativi e a tutti i docenti e al personale Ata che ha contribuito a realizzare la manifestazione, nonché ai genitori per la loro costante partecipazione alla vita scolastica.