AVERSA. Evidentemente lassessore Romilda Balivo ha una seria e concreta difficoltà nella percezione della realtà cittadina.
Con queste parole, Marco Villano, consigliere comunale del Partito Democratico, risponde alle affermazione dellassessore Balivo che evidenziava il buon lavoro svolto dallamministrazione comunale. Se entriamo nellottica che tutto si può dire per la campagna elettorale continua Villano allora risulta più semplice capire anche le dichiarazioni di Zinzi junior, oggi infatti anziché autocelebrarsi gli esponenti di questa maggioranza dovrebbe ammettere che nulla è cambiato rispetto a prima. Che questa Amministrazione è in piena continuità con quella precedente e che ad oggi dopo circa nove mesi non è stata allaltezza di dare risposte concrete in temi come la viabilità, la ztl, la cura degli spazi pubblici e dove il confronto con i cittadini e lascolto degli stessi è stato totalmente assente.
Sulla vicenda delle liste elettorali del Partito Democratico, Camilla Sgambato (nella foto), candidata alla camera nella lista del Partito Democratico nel collegio Campania 2. Il Partito Democratico afferma Sgambato oggi ha assolutamente un primato indiscutibile , la democrazia e la partecipazione nella composizione delle liste. Coloro che fanno parte delle suddette infatti hanno avuto modo di confrontarsi con lelettorato partecipando alle Primarie. Persone quindi che non sono state designate dallalto, che non rappresentato la sostituzione dei padri celebri. Le liste del Partito Democratico hanno una forte connotazione di giovani e di donne, cosa che oggi allinterno delle altre liste è totalmente assente.
Anche il presidente provinciale dei Giovani Democratici, Pasquale Fiorenzano, commenta: Di giovani nelle liste dellUdc non ne vediamo, sicuramente non mettiamo in dubbio le capacità personali e culturali di Giampiero Zinzi, ma sicuramente non possiamo parlare di un giovane qualunque. LUdc ha quindi davvero pochi margini per auto compiacersi, non ci risulta infatti che nessun esponente aversano sia stato inserito in posizioni utili allelezione e non basta tappezzare la città di manifesti elettorale per rendere unidea diversa dal quella che è la realtà.