AVERSA. Il consigliere del Pdl Gino Della Valle ha presentato due mozioni al Consiglio comunale di Aversa: una sulla movida di via Seggio, laltra sugli stalli di sosta per i residenti.
Per quanto riguarda la movida, Della Valle ha chiesto di istituire un tavolo di concertazione finalizzato al raggiungimento di un patto tra amministrazione comunale, rappresentanti degli imprenditori dei locali, le associazioni di categoria e il comitato dei residenti, sulla scia del Patto per la Notte attuato a Firenze e finalizzato a concertare e definire una regolamentazione sugli orari e concordare comportamenti, regole ed impegni degli esercenti.
Uniniziativa spiega Della Valle mirata ad un miglioramento delle condizioni di vivibilità nelle zone dalla movida ed al raggiungimento di un giusto punto di sintesi per la convivenza civile, a tutela sia di chi nel centro storico abita e vive, sia di chi ci lavora, sia di chi lo frequenta.
Laltra mozione, invece, propone di trasformare in stalli blu tutti gli stalli di sosta gialli della zona B (parco Argo e Coppola) riservati ai residenti, e concedere ai cittadini residenti la possibilità di parcheggiare in tutta la loro zona con il titolo autorizzativo già rilasciato dalla Polizia Municipale.