AVERSA. In una lettera inviata al sindaco Giuseppe Sagliocco e al dirigente del settore urbanistica, il consigliere comunale del Pdl e vicepresidente della Provincia di Caserta con delega alle politiche del lavoro, Gianpaolo Dello Vicario, …
… chiede un intervento urgente sulla vicenda della sicurezza delledificio che ospita il Centro per lImpiego di Aversa. La vicenda relativa al Centro per l’Impiego di via Pommella scrive Dello Vicario sta assumendo una connotazione di imperscrutabile mistero a discapito dell’unica esigenza che questo Assessorato intende perseguire: assicurare un fondamentale servizio per l’utenza con la regolamentazione e la messa in sicurezza dell’immobile. La ricostruzione storica dell’intera questione è ormai nota. Al solo fine di evitare che la stessa possa essere interpretata utilizzando chiavi di lettura per un uso polemico e/o pretestuoso, si rende necessario evidenziare che il mio assessorato ha tempestivamente chiesto, più volte, al dirigente competente ratione materiae, di attivarsi per realizzazione dei lavori prescritti dall’Asl e dal Comune di Aversa, e di adoperarsi per eliminare tutti gli impedimenti atti a rendere idoneo l’immobile.
Per Dello Vicario urge comprendere celermente e chiaramente quale possa essere l’ostacolo insuperabile. Problema di natura tecnica, giuridica, amministrativa o urbanistica? Ci riesce difficile credere che si tratti di altro riflette il vicepresidente dellEnte di corso Trieste nonostante che, a seguito dell’incontro avuto dal sottoscritto presso l’Assessorato competente del Comune di Aversa, ci è stato riferito ad alta voce, e alla presenza di svariate persone che il motivo ostativo era di carattere politico, e, nonostante che è rimasta completamente inevasa la richiesta del dirigente Raffele Parretta di procedere al cambio di destinazione d’uso.
Pertanto, Dello Vicario chiede formalmente se sussiste o meno la possibilità, oltre che volontà, del Comune di Aversa di trovare una soluzione. Viceversa spiega lesponente del Pdl il Comune di Aversa potrebbe eventualmente sottoporci unalternativa idonea a garantire il servizio fondamentale che fornisce il Centro per l’Impiego, assicurando la continuità e la tutela dei lavoratori dipendenti.
Nel ribadire la volontà di affrancarsi da possibili polemiche sterili, e fiducioso in una rapida e definitiva soluzione della problematica rappresentata, Dello Vicario sollecita un tempestivo riscontro.