AVERSA. Cè chi chiacchiera e chi realizza fatti. Possono piacere o non piacere ma comunque sono fatti. Così mentre i consiglieri Della Valle e Villano discutono sulla opportunità, necessità, liceità, possibilità di realizzare un parcheggio in piazza Crispi …
… e se sia meglio farlo a raso o interrato, larea dellex deposito Ctp si trasforma in parcheggio a raso con un intervento a costo zero. E bastato aprire un cancello ed eliminare un pezzo di recinzione per dare la possibilità di disporre ad uso pubblico larea dellex deposito ripulita, dallo scorso dicembre, dai rifiuti e dalle erbacce che lavevano trasformata in discarica.
Una iniziativa che, benché non pubblicizzata, deve essere stata ispirata dal sindaco che ha preferito tagliare corto a polemiche, offrendo alla cittadinanza unarea parcheggio, che tra laltro è gratuito. Particolarmente importante per la presenza della poco distante, affollatissima scuola elementare Linguiti che obbligava i genitori e accompagnatori dei piccoli studenti a lasciare tre volte al giorno autovetture, e pulmini, nellangusta in via De Chiara creando spesso problemi di traffico.
Con lapertura del parcheggio realizzato nellarea dellex deposito Ctp il problema è risolto. Certo ci sarà sempre chi obietterà che un parcheggio non si realizza così ma va organizzato. Forse chi obietta può avere ragione ma non è meglio offrire da subito un servizio realizzato in maniera provvisoria, sperimentale, approssimativa, ma capace di soddisfare comunque le esigenze dei cittadini che aspettare i tempi della burocrazia? Meglio luovo oggi o la gallina domani?