AVERSA. Nell’ambito della rassegna Maggio, mese della solidarietà si è tenuta una visita guidata nella chiesa di Santa Maria la Nova.
In programmaimportanti iniziative di carattere sociale, finalizzate a porre laccento sui problemi che affliggono le fasce più deboli della popolazione, minori, anziani e diversamente abili.
La rassegna ha spiegato il sindaco Giuseppe Sagliocco aspira a coinvolgere tutte le forze più vitali della nostra società civile: istituzioni scolastiche, case famiglie, associazioni sociali e culturali, in un discorso organizzativo che intende avvicinarsi il più possibile ai problemi ed alle esigenze concrete della Città e della gente, rifiutando scelte di politica culturale che abbiano come scopo precipuo la ricerca delleffimero e dellimmagine, causa principale dei molti sprechi e degli scarsi risultati del passato.
Lamministrazione comunale sottolinea Sagliocco intende in tal modo tributare il giusto riconoscimento allimportante lavoro di formazione musicale che alcune scuole cittadine portano avanti con costanza e qualità, sotto la guida di bravi e motivati docenti di musica.
VIDEO |