AVERSA. Una partita di calcio per lanniversario della strage di Capaci e per ricordare con la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta.
Si disputeràmercoledì 22 maggio,allo stadio “Bisceglie” di Aversa, tra il Comitato don Diana, le associazioni e le cooperative sociali ad esso aderenti, il coordinamento provinciale di Libera Caserta, una rappresentativa della Questura di Caserta, guidata dal questore Giuseppe Gualtieri, il commissariatodi polizia diAversa, la Federazione delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane.
Lobiettivo è promuovere attraverso la competizione calcistica limpegno per la legalità. Un compito che abbiamo tutti e che dobbiamo sentire tutti, afferma Valerio taglione, coordinatore del Comitato che sarà in campo insieme ad altri associati.
Unamichevole per segnalare la necessaria collaborazione fra la società responsabile e le forze dellordine. Levento sportivo assume particolare rilevanza perché è inserito nellambito di una serie di iniziative per commemorare le vittime innocenti di mafia.