AVERSA. Maschi contro femmine, non per contendersi una ragione, ma sfidarsi su un campo di calcio. Linsolito incontro, sostenuto da un pubblico partecipativo e tifoso, delle grandi occasioni, si è tenuto allo stadio comunale di Lusciano.
Iniziativa per promuovere lo sport calcistico, e presentare la neo formazione calcistica Aversa Football Club, che milita nella terza categoria. Il presidente Vincenzo Amedeo Russo ha commentato: E bello tifare ma anche partecipare allemozione e allentusiasmo dei protagonisti che si affrontano sul terreno di gioco, far conoscere e valorizzare le ragioni di una nuova formazione calcistica, nata dallentusiasmo di tanti giovani, apprezzare le fondazioni sane di questi giovani, che credono nello sport, è stato per me, che credo nei giovani, nello sport, un richiamo al quale non ho saputo resistere. Per troppo tempo, sul nostro territorio, ci sono stati molti campioni rimasti dietro le quinte, questo dovrebbe pesare sulla coscienza di chi li ha abituati al torpore, con le ovvie ripercussioni negative sulla loro crescita. Lo sport, tra laltro, allontana i giovani dai facili paradisi del momento. Perciò bisogna sempre ascoltare le ragioni dei giovani e mettere in atto ogni consentita iniziativa per la loro crescita sana.
Presidenza, giovani calciatori e qualche volontario, sottolinea Russo crediamo e sosteniamo questa iniziativa, con grandi sforzi, anche economici. Da qui linvito anche a quanti ritengono di sostenerci anche economicamente, per far continuare a vivere a questi giovani protagonisti, anche lemozione di inseguire un sogno, chi sa, che per la gioia di tutti si può trasformare in realtà.
Sulla stessa lunghezza donda un affezionato tifoso deccezione, il presidente dellAssociazione forense normanna Pasquale Fedele: Laffetto e lammirazione di tanta gente accorsa questoggi sono segni inequivocabili che i cittadini apprezzano queste iniziative, di tanti giovani volenterosi, ambiziosi, che con il loro impegno danno un apporto qualitativo al nostro territorio.
Presenti anche calciatori freestyle, che hanno deliziato con le loro prestazioni tecniche il numeroso pubblico. E poi la bellissima coreografia di Valentina Alfieri, che ha anche coadiuvato le bellissime modelle e ragazze-immagine che hanno preso parte allevento.
di Franco Musto