AVERSA. Nessun mio ingresso in giunta al posto dellassessore De Gaetano, come ipotizzato dalla fantapolitica dopo la conferenza stampa tenuta sabato mattina per fare un bilancio sulla Fiera by Night.
La mia posizione centrale nel tavolo della discussione e la mia esposizione dei fatti, al posto dellassessore, non è stata la conseguenza di accordi tesi a sostituire nellesecutivo lottimo De Gaetano con la mia persona ma solo una scelta episodica. Fatta dallo stesso assessore al commercio.
Così Paolo Santulli replica a chi ha sottolineato il silenzio dellassessore Udc che avendo la delega al settore sarebbe stato messo da parte per dare spazio allindipendente Santulli, candidato in pectore a sostituirlo. Lavere avuto lincarico di seguire un argomento qual è la realizzazione della pista di atletica, per la quale ricorda mi batto da circa venti anni, non ha modificato la mia posizione nello schieramento municipale, né la collocazione del mio scanno.
Ero e resto un consigliere indipendente che lavora nellinteresse dalla città, senza mirare a poltrone di giunta aggiunge, ricordando le circostanze che lo hanno portato ad esporre il problema, sostituendo nelloccasione De Gaetano. Come sarebbe possibile constatare direttamente guardando sul web il video girato da Tlc, andato in onda sul telegiornale di quella emittente intorno alle ore 14 di mercoledì, la mia posizione è stata voluta dallassessore al commercio che mi ha chiesto esplicitamente, alla presenza di giornalisti, di esporre largomento e fare da moderatore nel corso della conferenza, preferendo lasciare questo compito a me per la maggiore esperienza nelle relazioni con i media, acquisita in una vita di militanza politica attiva. Tutto qui. Chi ha inteso vedere significati nascosti in questa vicenda fa solo fantapolitica, conclude Santulli.