AVERSA. Prima udienza al Castello Aragonese il prossimo 10 settembre. Si tratterà, ovviamente, in attesa del varo ufficiale il 13 successivo del Tribunale di Napoli Nord, delle udienze già in programma alla sezione distaccata di Aversa del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
A prevederlo un decreto, il numero 392/2013, del presidente del tribunale sammaritano Giancarlo De Donato. Con lo stesso atto, il magistrato dirigente stabilisce ancora lora x del trasloco. Dal 6 agosto prossimo, infatti, inizieranno i lavori per il trasferimento dellarchivio storico e dei numerosissimi procedimenti pendenti relativi alla sezione distaccata. Per quella data, infatti, come si legge nel provvedimento, secondo il programma predisposto dal Comune di Aversa, a cui carico sono le operazioni, saranno disponibili le scaffalature necessarie per sistemare gli atti dellarchivio storico nel nuovo archivio sito in piazza Giovanni XXIII ad Aversa.
Di conseguenza, poiché il personale di cancelleria sarà impegnato in queste operazioni, le udienze fissate per i giorni 6, 13, 20 e 27 agosto e per il 3 settembre saranno tenute dai giudizi della sezione distaccata di Aversa nella sede centrale di via Santagata, a Santa Maria Capua Vetere. L
o stesso presidente De Donato prevede che ludienza del 10 settembre 2013 sarà tenuta presso la nuova sede nel Castello Aragonese e di relativi adempimenti saranno curati dal personale di cancelleria della sezione distaccata. In pratica, tutta lattività di questultimo ufficio resterà sospesa dal 6 agosto al 6 settembre prossimo.
Da parte dellamministrazione comunale cè la conferma che tutto sta procedendo così come concordato con il responsabile del procedimento nominato dal ministero.