AVERSA. Un vigile costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del Moscati e un ucraino arrestato dopo essere piombato su una barriera che delimitava lisola pedonale di via Seggio allincrocio con via Cimarosa.
Erano da poco passate le 23.30 di venerdì, quando una Fiat Bravo, con targa ucraina, con a bordo due persone, non si è fermata alla barriera della ztl investendo, in maniera non grave, un vigile urbano in servizio notturno alla ripresa dopo la sospensione estiva.
Sebbene ferito, il vigile, insieme ad altri colleghi, rincorreva lautovettura che, solo per fortuna, non investiva alcuni dei numerosi giovani presenti in strada per la movida e fermava il conducente, mentre laltro riusciva a fuggire.
A finire in manette Antropov Romanov, 27 anni, ucraino, in evidente stato di ebbrezza. Subito dopo il vigile urano si è recato al pronto soccorso del Moscati dove i sanitari gli hanno diagnosticato una forte contusione a piede e caviglia con uno stop di tre giorni per le ferite riportate.
A seguito degli accertamenti, completati solo la mattina di sabato 31 agosto, è emerso che luomo, domiciliato ad Aversa, risultava alla guida sotto leffetto di alcool con un tassocinque volte superiore al limite di legge.Era, inoltre, sprovvisto di patente e già denunciato per lo stesso reato dal locale commissariato di polizia, oltre che di permesso di soggiorno.E’ stato rilasciato solo in mattinata a seguito della conclusione del fermo di identificazione.
“Mi sono sincerato sulle condizioni di salute dellagente investito, a lui gli auguri di pronta guarigione”, ha commentato il sindaco Giuseppe Sagliocco, sottolineando:”Continuiamo a tenere alta lattenzione nelle zone calde della movida aversana come via Seggio, ma non solo. Ogni sera, soprattutto nel week end, sono migliaia i giovani che si riversano per strada a loro, ai residenti ed ai gestori dei locali dobbiamo assicurare sicurezza”.
Intanto, sabato mattina, i vigili hanno fermato un giovane di 18 anni, trovato in possesso ditre grammi di sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro.