AVERSA. Dovevano essere in dieci a sottoscrivere un duro documento contro lattuale amministrazione. Dieci consiglieri non di opposizione (ce nè uno solo che la fa!), ma della stessa coalizione di centrodestra.
Hanno tenuto anche due riunioni dove hanno buttato fuori tutta la bile (finta?) contro il sindaco Sagliocco, affermando che lo avrebbero voluto addirittura a casa. Alla fine nel documento ci doveva essere lazzeramento della giunta prima del bilancio e la richiesta di una maggiore partecipazione con un conseguente ridimensionamento del primo cittadino.
Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina, quando il documento doveva essere sottoscritto, si sarebbero (usiamo il condizionale solo per scrupolo) volatilizzati il consigliere di Noi Aversani Nico Nobis e quello dellUdc Luigi Vargas.
Di seguito si sarebbero sfilati anche gli altri tre centristi Orlando De Cristofaro, Augusto Bisceglia e Mimmo Palmieri. Con le carte in mano e attoniti sarebbero rimasti i tre ex Alleanza Nazionale Gino Della Valle, Gianpaolo Dello Vicario e Michele Galluccio, lautonomista Imma Lama e Paolo Galluccio di Noi Aversani.Questi irriducibili forse firmeranno in ogni caso il documento.
Intanto, sollecitato sullargomento, il capogruppo dellUdc, De Cristofaro, preannunzia un altro durissimo documento per lunedì. Non resta che attendere.