AVERSA. Sarà lincontro interpartitico fissato per lunedì a chiarire la situazione politica cittadina che, dopo le lamentele espresse da dieci consiglieri di maggioranza, la consegna delle deleghe al coordinatore da parte dei due assessori del Pdl e lautosospensione dei due assessore dellUdc, sembra essere critica.
A determinare lincontro è stato il sindaco Giuseppe Sagliocco che, dopo aver preparato la risposta scritta da trasmettere ai dieci consiglieri, ha indetto personalmente linterpartitico perché si faccia chiarezza.
Un confronto è necessario commenta lassessore Raffaele De Gaetano, esponente dellUdc.Ma aggiunge avrebbe dovuto richiederlo e da tempo il Pdl essendo il partito che ha la maggiore rappresentativa in Consiglio comunale. Non facendolo il sindaco ha dovuto decidere in autonomia e, a mio parere, ha fatto bene. Perché spiega dopo che, in quindici mesi, lattuale amministrazione ha risolto una serie di problemi economici, anche grossi, ereditati dalla precedente, arrivando al pareggio di bilancio, è il momento di andare avanti. Non è accettabile che ogni azione amministrativa venga criticata e basta. Per lassessore la politica deve dare risposte precise.