AVERSA. A margine del Consiglio comunale sulla surroga del consigliere Pasquale Morra, i capigruppo consiliari ed i responsabili dei partiti della maggioranza si sono incontrati con il sindaco Giuseppe Sagliocco per un interpartitico di maggioranza.
Presenti, oltre il primo cittadino, i consiglieri Rosario Capasso e Nico Nobis per Noi Aversani, Paolo Santulli, Luciano Luciano e Mario Tozzi per il Pdl, Raffaele Marino per il Psi e Orlando de Cristofaro e la responsabile provinciale Gabriella DAmbrosio per lUdc. Si è ripresa la discussione dove interrotta nel corso dellinterpartitico di lunedì scorso.
Sento lobbligo di rimarcare il prezioso contributo che il partito dellUdc ha da sempre offerto allamministrazione in carica ed allintera coalizione, ha detto il sindaco, continuando: Vorrei rassicurare lUdc che la partecipazione è elemento sostanzialmente ancorato agli atti prodotti prima e durante questultimo anno di amministrazione. Lazione politica messa in campo, in questo primo anno di Amministrazione, ha avuto quale riferimento costante il programma presentato in campagna elettorale, a cui insieme stiamo attingendo e rispetto al quale, senza ombra di smentita,stiamo orientando lazione politica per poterlo onorare attraverso la collaborazione di tutti. Ribadisco che sicuramente la presenza degli assessori Udc è stata costante e preziosa rispetto a quanto fin ad oggi fatto e quanto si potrà fare nella prospettiva di crescita di questa Comunità. Si è partecipato ad un processo di velocizzazione di alcuni importanti procedimenti con risultati e meriti che vanno ascritti a tutte le forze politiche e a tutte le rappresentanze presenti in Giunta.
Nel corso dellincontro, poi, i vari rappresentanti politici hanno preso la parola ponendo in essere riflessioni e dinamiche sul da farsi. Linterpartitico, su richiesta della responsabile provinciale dellUdc, DAmbrosio, si è aggiornato alla prossima settimana il tempo necessario per un confronto allinterno del partito dopo aver ascoltato le altre forze della coalizione ed il sindaco, con la volontà di andare avanti e risolvere le problematiche sollevate.