AVERSA. Smantellata dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Aversa una centrale di spaccio di sostanze stupefacenti, base operativa per la fornitura di cocaina destinata al mercato aversano.
Tratto in arresto Paolo Crisci, 36 anni, di Aversa, responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso con due familiari, deferiti allautorità giudiziaria in stato di libertà. Nella tarda serata di venerdì veniva posto in essere un servizio di osservazione in una area territoriale a nord del comune di Aversa allo scopo di verificare presso labitazione delluomo unattività di spaccio di stupefacenti, che nei fine settimana subisce un forte incremento.
Bloccati alcuni giovani consumatori che avevano appena acquistato una dose di cocaina per farne uso personale. Pertanto, avuta la certezza dellattività di spaccio in atto, gli agenti facevano irruzione nellabitazione, operando una perquisizione, nel corso della quale venivano rinvenute e sequestrate, appositamente confezionate, numerose altre dosi di sostanza stupefacente, successivamente rivelatasi essere del tipo cocaina pronte per essere spacciate, per un peso di circa
Limmobile utilizzato come sede dellillecita vendita era protetto da un cancello in ferro chiuso e presentava un sistema di video-sorveglianza, sofisticato, attraverso il quale era possibile notare larrivo dei clienti ed eludere eventuali controlli di polizia. Nel corso delloperazione si aveva modo di constatare che numerosi erano i giovani che si recavano nelle piazze di spaccio per acquistare cocaina per consumarla nel corso della serata in locali aversani.
Il commissariato normanno sta continuando a svolgere incessanti indagini sul traffico di cocaina sullasse Aversa-Scampia per accertare lesistenza di persone, anche insospettabili, che forniscono stupefacenti in particolare ai giovani per organizzare festini e droga party.