AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, questo pomeriggio ha incontrato i volontari del nucleo comunale di protezione civile coordinati da Salvatore Tinto.
E stato un incontro proficuo ha detto il primo cittadino a margine della riunione durante il quale abbiamo fatto il punto della situazione di quanto fatto in questi primi mesi di costituzione del nucleo comunale ed abbiamo programmato le azioni da porre in essere per fare in modo che i volontari possano operare al meglio. Stiamo dando un nuovo corso alla Protezione Civile con il neo coordinatore Salvatore Tinto.
Bisogna partire ha detto Tinto dalla Funzione tecnica e di pianificazione, Funzione sanità, assistenza sociale e veterinaria, Funzione volontariato, funzione materiali e mezzi, Funzione servizi essenziali ed attività scolastica, Funzione censimento danni a persone e cose, Funzione strutture operative viabilità, Funzione telecomunicazioni, e funzione assistenza alla popolazione. Insomma cè tanto da lavorare e tutti i volontari sono pronti a fare la loro parte.