AVERSA. Per i miracoli ci stiamo attrezzando. Così ha commentato tutto il clamore che si è generato intorno al servizio della mensa scolastica la vicesindaco con delega allistruzione Nicla Virgilio.
Lesponente del Pdl ha sottolineato che il rientro alle 14.30 per gli alunni della Cimarosa per tre volte a settimana non è una decisione comunale, ma della dirigente scolastica nellambito della propria autonomia organizzativa.
Per quanto riguarda il ritardo per linizio del servizio mensa, la Virgilio ha ricordato che questanno scadeva il contratto ed è stato necessario rivolgersi alla Sua (Stazione unica appaltante) di Caserta per lo svolgimento della gara per il nuovo affidamento. Mercoledì, – ha continuato – dalla Sua verrà comunicato il nome della ditta che si è aggiudicata la gara. Subito dopo mi attiverò per laffidamento in deroga, per evitare di attendere i 45 giorni necessari per lesibizione della documentazione, per fare in modo che il 28 ottobre si possa iniziare con il servizio, in attesa della documentazione.
La vicesindaco evidenzia di aver autorizzato, dopo aver sentito lapposito settore dellAsl, il pasto freddo a scuola ed ha annunziato che vi sarà, come lanno scorso, un commissione paritetica di genitori e addetti ai lavori per i controlli dei pasti che verranno serviti agli studenti.