AVERSA. Nasce ad Aversa una sede decentrata del Garante per lInfanzia e ladolescenza nella casa della cultura Caianiello (Ex Macello) di via Tristano.
Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco. Un modo per accogliere le istanze dei cittadini e delle istituzioni sulla tutela e la promozione dei diritti dei minori, commenta il primo cittadino. I cittadini potranno trasmettere le segnalazioni riguardanti la lesione dei diritti dei minori attraverso uno sportello aperto al pubblico. Un servizio che sarà erogato attraverso la costituenda sede con lausilio di volontari e della realtà del terzo settore, in sinergia con lassessorato alle Politiche sociali, il sindaco, i servizi sociali e le forze dellordine.
La sede decentrata di Aversa avrà anche il compito di istituire un osservatorio sul disagio minorile al fine di mappare il territorio attraverso una banca dati in grado di fornire strumenti dintervento allamministrazione comunale. Sagliocco ringrazia il garante regionale, Cesare Romano, per la disponibilità manifestata al fine di concretizzare il progetto.